Azienda

La Famiglia Betti di Castel del Piano si occupa della lavorazione della pietra fin dal 1946. La passione per il lavoro, tramandata da Nonno Gino, ha attraversato tre generazioni e guarda al futuro. Innovazione e gusto. Tradizione e modernità. Passione artigiana unita alla capacità di selezionare ed utilizzare le migliori materie prime. Nei nostri laboratori la pietra prende la forma dei vostri desideri, trasformandosi in complementi di arredo raffinati e unici per gli ambienti della vostra casa. Uniamo alla precisione dei moderni macchinari a controllo numerico, il calore delle mani dei nostri sapienti artigiani, un binomio eccezionale capace di donare qualità ed unicità ad ogni singolo pezzo.

Betti è valore. Valore dell'ingegno e della tradizione, della ricerca e della qualità, del territorio.

Storia dell'azienda

Il Monte Amiata, in Toscana, è un luogo magico e misterioso,dove le storie diventano leggende e le leggende sono spesso la trama stessa della storia. Da queste pendici dove il passato, con il suo profumo, è ancora così presente, lo sguardo può andare molto lontano, spaziando in ogni direzione. E, di sicuro, gli occhi di Gino guardavano avanti, nel 1946, quando decise di rilevare la bottega di marmista, la stessa dove si era formato come apprendista, arrivando poi negli anni a costruire una realtà artigiana solida ed affermata nel territorio. Il 1946... un anno importante per Gino … davvero. La nuova bottega, il primo figlio: Attilio. Il suo ingresso in azienda ha garantito la continuità e l’evoluzione fino ai giorni nostri, accompagnando il desiderio di crescita alla necessità di adeguamento ad un mercato sempre più complesso ed esigente, alla ricerca di prodotti sempre più curati e raffinati. Nel 1995 l’azienda viene trasformata in BETTI MARMI S.r.l., proseguendo quello che è ormai l’iter consolidato della lavorazione artistica del marmo e di altre pietre affini, lavori in mosaico, caminetti e complementi d'arredo. In questo periodo l’Azienda sviluppa anche nuove tipologie di lavorazioni, con macchine a controllo numerico, creando veri e propri capolavori artigianali. Betti è sempre più la mano sapiente che raccoglie quanto di meglio la natura ha da offrire per trasformarlo in un capolavoro privilegiato ed elegante. Nell'ultimo decennio, grazie alle tecnologie sempre più innovative e forti dell'esperienza acquisita, abbiamo sviluppato un ramo aziendale che produce e lavora materiali compositi. Inizialmente erano materiali a base di resina trasparente, con texture molto aggressive, poi siamo passati al mondo del “solid surface”, con tinte più neutre, e da due anni abbiamo abbracciato il mondo delle “ecomalte” e delle superfici materiche. Ad aprile 2014 nasce la BETTI GROUP, una trasformazione resa necessaria da una nuova cultura aziendale e da una nuova scelta strategica di approccio al business. Con la necessità di distinguere tra i prodotti naturali e quelli sintetici e la corretta disitinguibilità dei rispettivi brand, abbiamo voluto garantire da una parte l'unitarietà del Gruppo e dall'altra la specificità dei settori operativi e dei singoli brand.

La Filosofia dell'azienda

Tradizione e Innovazione sono le parole che meglio riassumono la filosofia della nostra azienda. Betti è oggi un'azienda multiculturale, che si confronta a livello globale e si riconosce nelle antiche tradizioni contadine toscane, da cui attinge la passione per il lavoro, lo stile dei prodotti e la cura per i dettagli. La qualità di Betti nasce da tecnologie innovative e soluzioni efficaci che guardano al futuro della lavorazione della pietra naturale e non: dai marmi ai graniti, dagli onici ai travertini agli agglomerati e compositi.
Abbiamo l'ambizione di fare bene, possibilmente sempre meglio e crediamo che questo possa essere fatto, giorno dopo giorno, migliorando le qualità umane e professionali.
L’Azienda investe nel miglioramento costante dei livelli qualitativi e di preparazione del personale. I nostri preziosi collaboratori, sono uomini specializzati e qualificati che hanno seguito un percorso formativo di alto profilo, sia tecnico che pratico. Forti dell’esperienza acquisita negli anni, ci rivolgiamo al mercato nazionale ed internazionale con sicurezza e professionalità.

I punti di forza

• Qualità e quantità di materiali disponibili. Marmi, graniti, pietre naturali, materiali composti ed agglomerati
• Esperienza al servizio del progetto
• Massima cortesia nell'accoglienza, disponibilità e comprensione per ogni tipo di esigenza
• Tempestività, semplicità e celerità nella consegna degli ordini
• Servizio sul territorio nazionale ed internazionale. Sin dagli anni ’90 l'Azienda ha aperto un nuovo punto vendita a Grosseto ed ha iniziato la collaborazione con studi di progettazione e professionisti
• Attenzione nei confronti dell’utenza: è stato attivato un ufficio relazioni con il pubblico per il monitoraggio della soddisfazione dell’utenza. Eventuali reclami da parte dell’utenza sono prontamente presi in considerazione e, all’occorrenza, producono immediatamente i correttivi e gli interventi necessari.
• Macchinari all'avanguardia e personale altamento qualificato